boosta

Davide “Boosta” Dileo, musicista torinese, tastierista e cofondatore dei Subsonica, sarà in concerto a Officina Giovani, e in streaming, alle 22 del 21 dicembre. Il concerto sarà visibile sul canale YouTube di Officina Giovani e sul sito del Portale Giovani di Prato.

Officina Giovani e il Comune di Prato hanno deciso di non annullare o rimandare i concerti previsti per dicembre, ma di renderli disponibili online: dopo quello dei Mariposa, anche il concerto speciale di Davide “Boosta” Dileo sarà registrato sul palco di Officina Giovani e visibile sul sito del Portale Giovani e sul canale YouTube di Officina Giovani dalle 22 di lunedì 21 dicembre alla mezzanotte di lunedì 28 dicembre.

Il nuovo disco di Boosta si chiama Facile, è disponibile in formato vinile e CD e su tutte le piattaforme digitali: “L’ascoltatore, come sempre dovrebbe essere, ne farà l’uso che preferisce – racconta Davide ‘Boosta’ Dileo – La musica è importante. Forse non accenderà più rivoluzioni culturali e sociali come succedeva nel secolo scorso. Ma rimane uno degli strumenti più potenti di comunicazione. Con gli altri. Con sé stessi”. Contiene 12 composizioni inedite registrate al Torino Recording Club, spazio privato del musicista, nate dall’unione di melodie, pianoforti ed elettronica.