cof

Da giovedì 29 aprile apre nuovamente al pubblico in presenza il Museo archeologio di Artimino.
Sarà aperto tutti i giorni, mercoledì escluso, dalle ore 9.30 alle 13.30; il sabato e la domenica anche dalle 15 alle 18.

Pure il Tumulo di Montefortini tornerà fruibile tutti i giovedì dalle 10 alle 13, il venerdì dalle 15 alle 18 e inoltre a maggio nei giorni 2, 8, 16, 22 e 30 sempre dalle 15 alle 18 e con ingresso libero.

Attività per bambini

Per i bambini dai 4 ai 10 anni il Museo di Artimino riaprirà le attività didattiche 30 aprile alle ore 17. Il laboratorio I profumi di Uni, introdurrà unguenti e profumi della tradizione Etrusca, cercando di creare un profumo originale tramite oli ed erbacee.

Domenica 2 è in programma, alle ore 16, l’attività “Nella Bottega del Ceramista”. Laboratorio per giovani dai 4 a 12 anni. Sarà un viaggio alla scoperta dei preziosi reperti ceramici conservati al Museo e la realizzazione di un proprio manufatto in argilla grazie alla presenza di un operatore, così da far riscoprire ai piccoli com’era il lavoro di un antico vasaio.

Dentro il Museo è necessario il rispetto di alcune semplici regole da adottare durante la visita: l’accesso è consentito solo con mascherina protettiva e misurazione della temperatura; Sanificazione delle mani con l’apposito gel messo a disposizione; La distanza interpersonale di almeno un metro sarà garantita anche da un apposito percorso di visita che prevede una capienza massima di 10 visitatori per piano, con entrata da piazza San Carlo e uscita sotto la Torre;
Alla biglietteria e bookshop potranno accedere massimo due persone alla volta. Nel fine settimana è necessaria la prenotazione.

Per visita guidata a pagamento e su prenotazione contattare: 055 8718124 Oppure [email protected]

L’attività “I Profumi Uni” ha un costo di 5 euro comprensivo di ingresso al Museo.
Prenotazione obbligatoria a [email protected]