La pandemia ha complicato un po’ le cose ma alla fine l’associazione Recuperiamoci annuncia l’inaugurazione della nuova sede di via Cantagallo 33.

Sabato 8 maggio, dalle 10 alle 19, nel capannone di un ex lanificio di via Cantagallo verrà inaugurato il “Centro sperimentale del Recupero e del Riuso creativo”, uno spazio che sarà diviso tra il laboratorio creativo e il mercato degli oggetti rimessi a nuovo.

Nella nuova sede troveranno posto migliaia di oggetti rimessi a nuovo secondo la filosofia dell’economia circolare che l’associazione porta avanti convinzione da tempo: biciclette, giocattoli e arredi tra cui specchi, armadi, quadri, lampadari, letti, tavoli, sedie e molto altro ancora.

Sabato 8 maggio verranno anche presentati alcuni progetti. “ECOLAB 2.0 – “Dallo scarto al valore”, un laboratorio multidisciplinare del recupero; gli “OpenLab”, laboratori del riuso creativo aperti al pubblico e il “CreativeLab” dedicato agli artisti del recupero. Infine, verrà rivelata anche l’installazione firmata da A.Ciccarello chiamata “Libertà”.

L’evento sarà Covid free. Necessarie: mascherina, distanziamento e registrazione all’arrivo. Info e contatti: [email protected] – tel. 337798832