Un incontro con Simone Cristicchi al Teatro Politeama. L’evento si inserisce all’interno del festival economia e spiritualità 2021: il titolo è “La felicità come cura”, sabato 5 giugno alle ore 20, ingresso libero su prenotazione.

A seguire anche la proiezione del docufilm “HappyNext” di Andrea Cocchi. Per prenotare: inviare mail a [email protected] nella mail di risposta sarà indicato il posto da occupare durante lo spettacolo. Per maggiori informazioni: Teatro Politeama Pratese, tel. 0574/603758 dal martedì al sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,00

La presentazione dell’incontro

“Felicità: cosa significa davvero? In cosa risiede? Da sempre il genere umano concentra i suoi sforzi per afferrarla, per coglierla tanto nel fascino delle grandi idee quando nella meraviglia delle piccole cose. In questa serata di dialoghi, nella quale ci offre anche la visione del Docufilm “HappyNext”, Simone Cristicchi ci accompagna in un viaggio alla ricerca di un senso profondo, un viaggio alla ricerca della felicità e del valore delle parole con i loro significati veri, perduti, dimenticati che possono essere “un’ancora di salvataggio”. Nel film, creato con il regista Andrea Cocchi, si sceglie di provare a spiegare cosa la felicità rappresenti, al riparo da facili entusiasmi e conclusioni affrettate. La ricerca della felicità si sposa, infatti, con l’inesauribile curiosità di Simone Cristicchi, il quale, attraverso la filosofia, la meditazione e la fede, ci parla della bellezza, della vitalità, del tempo, del senso di appartenenza e di comunità, di musica e di storie”.