Lunedì 14 giugno alle ore 21, presso il Chiostro di San Domenico, prende il via la sesta edizione di PratoAntiqua, rassegna inserita all’interno del calendario di Prato Estate 2021.

Con la direzione artistica di Federica Bianchi e Giovanna Riboli, Prato Antiqua nasce ancora una volta dall’incontro e dall’unione tra culture internazionali ed elementi locali. Il programma ha come filo conduttore il dialogo tra il Barocco e il mondo della musica popolare, con numerosi intrecci di recitazione e danza.

Il primo appuntamento sarà proprio il 14 giugno con Alfio Antico in “La voce del tamburo” alle 21. Uno spettacolo teatrale di cui il tamburo sarà il protagonista, guidando gli ascoltatori alla scoperta delle fondamenta musicali siciliane, delle tradizioni mediterranee. Lo strumento diventa così un compagno di viaggio, un amico con cui dialogare e raccontare storie con un tocco di ironia e gioco sui diversi aspetti della vita.

Concerti in programma

  • Domenica 20 giugno ore 20.30, 21.15 e 22 – Palazzo Datini
    Teodoro Baù. Viola da gamba in Concerti intimi a Palazzo Datini-Gesti
  • Sabato 10 Luglio ore 21 – Chiostro di San Francesco:
    Capriccio Armonico (danza rinascimentale) Anonima Frottolisti (musica rinascimentale) in A Proposito di Dante – Suoni, immagini e colori del divino poeta, con la direzione e la coreografia di Angelo De Lucia
  • Venerdì 16 Luglio ore 21 – Chiostro San Francesco
    L’arte dell’arco e Marina De Liso in Venezia Inconsueta

Tutti gli eventi sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a: [email protected]