playground del serraglio
Il playground del Serraglio all'inaugurazione

“S.O.S – Sport On Serraglio” è la rassegna di esibizioni di varie discipline sportive che a luglio e a settembre si terranno al playground del Serraglio.

Gli eventi inizieranno martedì 29 giugno con le esibizioni di danza di Nuova Eta Beta danze e accompagneranno i cittadini per quasi tutto il mese di luglio con dimostrazioni di arti marziali, pallavolo, ginnastica ritmica, tennis tavolo, lacrosse e tango, per concludersi venerdì 10 settembre con la camminata di beneficenza per LILT a cura di “Sport per Prato”.

«Questo evento ci dà la percezione di rivedere una luce in fondo al tunnel – ha detto l’assessore allo sport Luca Vannucci-. Lo sport è uno strumento importante, lo vediamo in questo momento ma è sempre stato un mezzo per rinascere e ripartire. Abbiamo creato circa un mese di attività dove vivere e apprezzare tutto quello che di bello e importante viene fatto a Prato a livello sportivo, un’occasione per conoscere diverse realtà. Come amministrazione, non possiamo che cercare nonostante tutte le limitazioni di stare vicino alle associazioni e alle società sportive».

Programmazione

29 Giugno 2021 – Esibizioni danza con Nuova Eta Beta danze – settore giovani
30 Giugno 2021 – Esibizioni danza con Nuova Eta Beta danze – settore adulti
5 Luglio 2021 – dimostrazioni discipline Tai Chi e Qi Gong a cura a.s.d. Sole Luna e esibizioni di ginnastica terza età a cura a.s.d. Nuova Età
6 Luglio 2021 Esibizioni di ginnastica ritmica a cura a.s.d. Arcobaleno
7 Luglio 2021 TALK con Vezio Trifoni su handbike e pallamano a ruota libera
8 Luglio 2021 La giornata della memoria. Maratona di pallacanestro dalle ore 9.00 alle 23.00.
9 Luglio 2021 Esibizioni di pallavolo a cura di a.s.d . Pallavolo Prato
13 luglio 2021 Esibizioni di Lacrosse a cura di Grizzlies Prato Lacrosse
14 Luglio 2021 Esibizioni di Tennis tavolo a cura di CIATT Prato asd
15 Luglio 2021 Esibizioni di Kung Fu a cura di Scuola Kung Fu Sanda
18-19 Luglio 2021 Basket: Torneo 3×3 del circuito FIP. Playground del Serraglio e Playground dei giardini di Viale Marconi (Mezzana)
20-23 Luglio 2021 Basket: Torneo dei rioni di Prato nelle categorie Senior giovanile minibasket femminile. Playground del Serraglio e Playground dei giardini di Viale Marconi (Mezzana)
24 Luglio 2021 Esibizione di Danza sportiva in carrozzina con i campioni Alice Masciello Marco Galli Laura Del Sere ed esibizioni della scuola Alisa Dance
6 settembre 2021 CGFS Ci Garba Fare Sport  esibizioni di discipline sportive varie
7 Settembre 2021 Esibizioni di Tango – a cura di Ass. Prom. Sport e cult. Studio –
10 Settembre 2021 La vita al centro – camminata tra sport e benessere a cura di ETS Sport per Prato a favore di LILT