urge

URGE – come dal nichilismo cosmico passammo alla torta Sacher, andrà in scena mercoledì 28 luglio alle 21,15 al giardino del castello di Calenzano per “I mercoledì del Manzoni”.

La Calenzano Estate 2021 continua con URGE, spettacolo teatrale di Andrea Kaemmerle con Francesco Bottai a voce e chitarra e Andrea Kaemmerle, per raccontare come dal nichilismo cosmico siamo arrivati alla torta Sacher: spettacolo comico musicale dedicato alle parole, cantate o meno, URGE andrà in scena al giardino del castello di Calenzano.

Uno spettacolo che parla di parole partendo dal detto “verba volant”, perchè “questo è incantevole, le parole volano altrove, come polline, come schegge di un albero abbattuto. Verba Volant è la salvezza perché per insegnare una canzone ad un bambino non serve altro che il tempo”.

Scripta manent, al contrario, è una maledizione un insulto: “è il permesso tacito di tradire quanto non immortalato dalla scrittura – scrivono gli organizzatori – Pericolosa epoca quella dove dare la propria parola rimanda al far west di Sergio Leone, epoca dove i bambini hanno già 10 password segrete prima di avere dato un bacio”.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo all’indirizzo [email protected]. Il programma de I mercoledì del Manzoni è consultabile qui.