Un nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea a Officina Giovani. Si chiama “Transpace” e verrà inaugurato il prossimo 1 settembre con una due giorni di mostre, performance e visite guidate. Saranno inoltre presentati due progetti del biennio 2021, 2022: [10 x 10] e GIF “Giovani In Formazione”.

“Transpace è un progetto nato dalla collaborazione di tre realtà artistiche del territorio che sono riuscite a contaminarsi in modo reciproco – si legge nella nota di presentazione – CUT “Circuito Urbano Temporaneo”, associazione che promuove pratiche di rigenerazione urbana e riformazione cittadina tramite l’arte contemporanea; FORME, realtà che investe sulla valorizzazione e la ricerca di nuovi linguaggi espressivi e MASC, collettivo di nove giovani aspiranti artisti e teorici che indaga sullo spazio pubblico mediante progetti di arte sociale”.

“Transpace – continua la nota – intende sperimentare le relazioni tramite l’arte contemporanea, in uno scambio tra intergenerazionalità e multilinguaggio, con mostre, residenze artistiche, incontri e laboratori didattici”.


Artisti in mostra

Andisheh Bagherzadeh, Andrea Foligni/Alessio Dufur, Irene Lupi, MASC [Lavinia Nuti, Matilde Toni, Simone Cariota, Sofia Baldini, Alice Risaliti, Viola Pierozzi, Alexandros Lomis, Domenico Dell’Olio, Viola Trupo], Simone Ridi.

Programma

Mercoledì 1 settembre
18:00 – Apertura della mostra Transpace
19:00 – Performance del collettivo MASC
19:30 – Performance dell’artista Andisheh Bagherzadeh

Giovedì 2 settembre
18:00 – Presentazione del progetto [10 x 10] del collettivo MASC, a cura di CUT – Circuito Urbano Temporaneo e del progetto GIF – Giovani in Formazione a cura di Forme
19:00 – Visita guidata quartiere Soccorso a cura di CUT – Circuito Urbano Temporaneo

Transpace

Info e prenotazioni:
1/09 https://www.eventbrite.com/e/167713885747
2/09 https://www.eventbrite.com/e/167738752123
Obbligatoria la certificazione Green Pass.

Un progetto di CUT “Circuito Urbano Temporaneo”, Forme, MASC, a cura di Silvia Bellotti, Stefania Rinaldi, Erica Romano,