il pianeta stravagante

“Il pianeta stravagante” è il libro che il Centro Antiviolenza La Nara e la pedagoga Irene Biemmi presenteranno alla biblioteca Lazzerini martedì 9 novembre alle 17,30.

Gli stereotipi di genere raccontati ai bambini attraverso illustrazioni divertenti: la serata dedicata al libro “Il pianeta stravagante”, parte della rassegna “Un autunno da sfogliare”, si terrà martedì 9 novembre in sala conferenze alla biblioteca Lazzerini. Il libro è un racconto illustrato, che narra a bambini e bambine quanto possano essere sfumate, o direttamente inesistenti, le differenze fra i generi che invece diamo per scontate. Il testo è stato scritto da una classe di seconda elementare per il concorso francese Lire Egaux, e racconta di una classe di piccoli extraterrestri che svolge il compito assegnato dal maestro: come si distinguono i terrestri maschi dai terrestri femmine?

Docente di pedagogia all’Università di Firenze, curatrice della collana SottoSopra e autrice di libri per l’infanzia sugli stereotipi di genere, Irene Biemmi leggerà e commenterà il libro insieme ai bambini e al Centro Antiviolenza La Nara di Prato.

Ingresso libero esibendo il green pass.