Sabato 27 novembre alle 21 e domenica 28 novembre alle 17, presso il Teatro Magnolfi, Prato Festival, rassegna di eventi dell’Assessorato alla Cultura del Comune, propone lo spettacolo – a cura di Teatro Metropopolare – It’s just a game , nella sua versione definitiva, a pochi giorni dalla presentazione alla rassegna nazionale di Teatro Carcere “Destini Incrociati” di Roma.

Dal Dicembre 2019 la regista Livia Gionfrida porta avanti con il suo collettivo, Metropopolare, un’indagine sul capitalismo e sul ruolo che il denaro ha nella società e nella vita di ciascuno.

Un attore storico del collettivo, Robert Da Ponte – conosciuto dentro al carcere di Prato durante la residenza artistica portata avanti dalla compagnia da tredici anni – prova a fare il punto sulla situazione, mescolando teorie economiche e legge di Murphy, con l’aiuto di Shakespeare, The Blues Brothers e l’ex presidente Trump, proponendo una riflessione tragicomica sul mondo globale.

“Lo spettacolo è nato durante il lockdown, tra videochiamate da reclusione pandemica abbiamo iniziato a lavorare ad uno studio sul capitalismo. Tutti noi – spiega la regista Livia Gionfrida – pensiamo di essere motivati da alti ideali come amore, patriottismo, verità e solidarietà, ma in una società capitalista, l’unico valore davvero accettato da tutti sembra essere quello dei soldi. Istruzione, politica, lavoro, giustizia, razzismo sono influenzati e dipendono dal mercato. Proviamo a fare il punto sulla situazione, una riflessione tragicomica sul mondo globale”.

Biglietto € 5. Per informazioni e prenotazioni: [email protected]