compagnia tpo

La Compagnia TPO sarà all’Expo2020 di Dubai per per presentare lo spettacolo “La Casa del Panda”, lunedì 27 e martedì 28 dicembre.

La Compagnia TPO è stata selezionata dal Ministero della Cultura e dal Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo per il progetto nazionale sul teatro di figura e animazione e, all’interno del Dubai Exhibition Center, presenterà “La Casa del Panda”, spettacolo nato in coproduzione con la Fondazione Teatro Metastasio in collaborazione con Tong Production di Pechino.

“La Casa del Panda” ha ricevuto numerosi riconoscimenti, fra cui “Miglior spettacolo di danza” al festival Feten, in Spagna, e “Going to the world”: un premio che il Ministero della Cultura Cinese attribuisce ai dieci migliori spettacolo allo Shangai Performance Arts Festival. La Compagnia TPO si è esibita in tutto il mondo, dall’Europa alle Americhe in Cina, fino all’Australia, e l’Africa ma, per la prima volta, potrà “incontrare tutto il mondo nello stesso posto, e nello stesso momento”.

La compagnia, negli stessi giorni, proporrà un atelier di danza dedicato ai bambini all’interno del padiglione Italia, incentrato sui cinque elementi della cultura cinese: acqua, legno, fuoco, terra e metallo. I bambini saranno guidati alla scoperta di ogni elemento e del modo in cui le sue caratteristiche possono essere espresse tramite il movimento del corpo.