oz

“Oz”, spettacolo tratto dai libri di Frank L. Baum, arriva al teatro Metastasio per “Met Ragazzi” sabato 5 febbraio alle 17.

La rassegna “Met Ragazzi” prosegue con “Oz”, spettacolo interattivo di Fanny & Alexander/E Production, Accademia Perduta/Romagna TeatriSolares Fondazione delle Arti/Teatro delle Briciole.

I bambini, dotati di un telecomando a pulsanti potranno determinare lo sviluppo della storia con le loro scelte.

Scritto da Chiara Lagani e Luigi De Angelis, “Oz” è tratto dai 14 libri di Frank L. Baum e racconta la storia di Dorothy e altri bambini che accompagnano la ragazzina, viaggiando in un mondo pieno di maghi, streghe e creature stravaganti: il viaggio non è una storia unica, sviluppata in modo lineare, ma un continua riaprire la narrazione con nuovi luoghi, narrazioni, personaggi e creature sempre diverse.

“Oz” permette di mettere la fantasia in relazione con la realtà e con le responsabilità quotidiane, ma anche con la libertà e la possibilità di cambiare le cose quando non ci sembrano giuste.

Biglietti: ragazzi 6 euro, adulti 7 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0574608501 o scrivere a [email protected].