cinema
GIOVANNI VERONESI

Quattro appuntamenti presso il PIN, Polo Universitario di Prato, e a Manifatture Digitali Cinema per parlare di cinema con chi lavora nel cinema, a partire da lunedì 21 febbraio.

Il Prato Film Festival porta il cinema al PIN e a Manifatture Digitali Cinema, con un ciclo di incontri coi protagonisti del mondo del cinema: quattro appuntamenti da febbraio a maggio, in attesa che il festival torni al Castello dell’Imperatore dal 30 giugno al 3 luglio per la decima edizione.

Gli incontri sono aperti agli studenti e agli appassionati, e sono a ingresso libero a prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected]. Gli studenti che lo volessero possono richiedere l’attestato di partecipazione, che sarà rilasciato da Prato Film Festival.

Il programma degli incontri

Lunedì 21 febbraio dalle 15 alle 18, PIN: Incontro con Giovanni Veronesi
Regista e sceneggiatore, Giovanni Veronesi ha lavorato come sceneggiatore con Francesco Nuti, Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone e Massimo Ceccherini, ed ha diretto “Il barbiere di Rio”, “Il mio west” , “Che ne sarà di noi”, la trilogia di “Manuale d’amore”,  “Italians”, “Non è un paese per giovani”, “Moschettieri del re – La penultima missione”, e molti altri ancora. Veronesi racconterà il suo lavoro: dall’idea iniziale alla costruzione della sceneggiatura fino alla messa in scena e la regia. L’incontro sarà moderato dal giornalista Paolo Calcagno.

Lunedì 7 marzo, PIN: Incontro con gli attori Alberto Testone e Roberto Herlitza.
Modera Paolo Calcagno. Per prenotazioni scrivete a [email protected].

Lunedì 11 aprile, Manifatture Digitali Cinema: Incontro con lo stunt coordinator e action director Franco Maria Salamon.
Modera Paolo Calcagno. Per prenotazioni scrivete a [email protected].

Lunedì 16 maggio, Manifatture Digitali Cinema: Incontro con l’esperto di trucco ed effetti speciali Vittorio Sodano e l’illustratore Renato Casaro.
Modera Paolo Calcagno.