pianeti

Il Museo di Scienze Planetarie presenta “Scopriamo i pianeti dai nomi divini”, laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni, domenica 6 marzo alle 10,30.

I pianeti e i loro nomi, associati agli dei dell’Olimpo, per il laboratorio del Museo di Scienze Planetarie: il laboratorio, in programma per domenica, racconterà la storia dei pianeti e di come siano stati i greci a dare loro un nome, confrontando le loro caratteristiche dei loro dei con quelle che riuscivano ad osservare guardando gli astri nel cielo. I bambini scopriranno la storia, e riprodurranno poi con la tecnica del carboncino e le terre colorate la divinità e il rispettivo pianeta.

Il laboratorio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Il costo è di € 5, la durata di 1 ora.

Prenotazione obbligatoria via mail a [email protected] entro le 13 di venerdì 4 marzo. Dopo il laboratorio i bambini potranno visitare liberamente con i genitori il Museo: il biglietto di ingresso sarà gratuito per i bambini e a costo ridotto di € 3 per i genitori (sotto i 6 anni gratuito).

Per visitare il Museo non occorre la prenotazione: per tutti i visitatori con più di 12 anni l’accesso è consentito con Super Green Pass. È raccomandato, anche se non obbligatorio, l’utilizzo di mascherine FFP2.