maurizio carucci

Maurizio Carucci sarà a Prato, presso il chiostro di San Domenico, per il festival “Musica d’autore”, giovedì 21 luglio 2022.

“Respiro”, il primo album solista di Maurizio Carucci, leader degli Ex Otago, è appena uscito e l’artista ha appena annunciato la sua data pratese all’interno del festival “Musica d’autore”. Il disco è stato preceduto dal podcast “Vado a trovare mio padre. Vita. Sogno. Viaggio”.

“Questo album è tutto ciò che le mie mani, le mie orecchie e i miei occhi hanno raccolto negli ultimi anni – ha detto Carucci – Ho scritto un album da solo per capire meglio forse chi sono, a che punto mi trovo e se c’è ancora vita dentro di me”.

Carucci è un artista e cantante sicuramente fuori dagli schemi: alla vita in città ha infatti preferito la vita in montagna e da più di vent’anni si è trasferito lontano dal caos in provincia di Alessandria, dove ha creato la Cascina Barban, una piccola azienda agricola che produce anche vino.

Carucci ha collaborato inoltre all’ultimo disco di Fabri Fibra, Caos, duettando con il rapper italiano in Stelle, uno dei pezzi più suonati nell’estate 2022.

I biglietti sono già in vendita su TicketOne, il concerto è organizzato da Fonderia Cultart.