mamma mi faccio le canne
fotografie di Valentina Ceccatelli

“Mamma mi faccio le canne”, il libro di Antonella Soldo, verrà presentato martedì 10 maggio alle 19 all’Ex Chiesa di San Giovanni di Prato, alle ore 19.

“Mamma mi faccio le canne” è il libro di Antonella Soldo sulla cannabis legale e la legalizzazione e il proibizionismo: la presentazione, alla presenza dell’autrice, è organizzata da Cellula Coscioni Prato, GD Prato, PLI Prato e Radicali Prato. Antonella Soldo è anche la coordinatrice della campagna “Meglio Legale” e promotrice del referendum per la legalizzazione recentemente bocciato dalla Corte Costituzionale. All’evento parteciperà anche Lorenzo Tinagli, consigliere comunale del Comune di Prato, che si è impegnato come autenticatore per la raccolta delle firme per il referendum.

Limitarsi a fare irruzione nelle scuole e sequestrare quantitativi di droghe leggere spesso minime non è la strada giusta, spiega il coordinatore della Cellula pratese dell’Associazione Luca Coscioni, Matteo giusti: Antonella Soldo, in “Mamma mi faccio le canne”, mette al centro del dibattito un tema dove, al contrario di ciò che pensano i proibizionisti, si scopre che la legalizzazione sarebbe lo strumento per creare un senso di responsabilità nei consumatori e assestare un colpo importante al crimine organizzato in Italia, oltre a rendere molto più accessibili una serie di farmaci palliativi e miorilassanti.

“La raccolta referendaria ha dimostrato la sensibilità popolare sul tema – ha detto Marta Logli, presidentessa dei Giovani Democratici Toscana, che parteciperà alla presentazione – adesso sta alla politica colmare quei vuoti che rischiano di essere strumentalizzati”.