stephen king

Riccardo Goretti racconta Stephen King a “Libri dal vivo”, sabato 14 maggio alle 16,30 presso la biblioteca Lazzerini di Prato.

La rassegna “Libri dal vivo” racconta gli autori dietro i libri, le persone che li scrivono, con tre eventi realizzati dalla biblioteca Lazzerini, STA-Spazio Teatrale Allincontro e The Loom-Movement Factor con il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Prato. I libri sono presentati con letture trasversali di autori e poeti, che esulano dalla lettura classica del testo letterario.

Il secondo appuntamento con “Libri dal vivo” vede l’attore Riccardo Goretti raccontare Stephen King e i suoi incontri con Re del Terrore: dall’adolescente che legge “Carrie”, “Incubi e deliri”, “Scheletri”, “Shining” e soprattutto “IT”, opera immensa dell’autore americano, “non annoverato tra i capolavori letterari del ‘900 solo perchè considerato di genere” e fondamentale romanzo di formazione. Riccardo Goretti racconterà un autore che si porta dietro da sempre, cercando il legame fra scrittore e lettore.

Per informazioni potete contattare la biblioteca Lazzerini ai numeri 0574 1837800-7828, o potete consultare il sito ww.bibliotecalazzerini.prato.it.