prato estate 2022
fotografia di Valentina Ceccatelli

La Prato Estate 2022 inizia giovedì 2 giugno: in calendario musica, cinema e teatro, libri e letteratura, e non solo in centro storico. Il programma completo è in arrivo nei prossimi giorni.

La Prato Estate 2022 inizia a giugno con la rassegna “Oltre il Giardino” al Giardino Buonamici, ma sono oltre 100 gli appuntamenti in programma, disseminati in giro per la città: musica, teatro, cinema, libri e letteratura troveranno spazio in alcuni dei luoghi più belli di Prato, da Villa Rospigliosi alla corte di Manifatture Digitali Cinema, dal Castello dell’Imperatore al Giardino Buonamici, da Officina Giovani al Chiostro di San Domenico, dall’Anfiteatro di Santa Lucia a Palazzo Datini, Palazzo Pretorio e altri luoghi.

Il Comune di Prato ha potuto valutare oltre 100 progetti pervenuti tramite i due avvisi pubblicati a gennaio e febbraio 2022, con l’intento di creare una rassegna capillare che copra il più possibile del territorio cittadino, con la più alta varietà di eventi possibile: la musica alternativa dal vivo a Officina Giovani con OFFTune festival, il cinema al Castello, Ex Fabrica, il jazz a Villa Rispigliosi, teatro a Manifatture Digitali, incontri al Giardino Buonamici, eventi all’Anfiteatro di Santa Lucia, il Monteferrato Festival. Il programma prevede anche l’edizione 2022 di “Ultra – La notte della fotografia”, festival di cinema ed incontri con gli autori, il ritorno del giardino del Fabbrichino e festival itineranti nei giardini della città, in tutte le circoscrizioni. Gli eventi sono pensati per tutti, dagli adulti ai bambini.

Il programma è in arrivo giovedì 26 maggio, ma qualche nome ve lo possiamo dare: da Prato passeranno Oliviero Toscani, Anna Maria Castelli, Massimo Altomare, Dinosaur JR, Thurston Moore, Iosonouncane, Black Lips, Sick Tamburo, Alessandro Paci, Appaloosa, King Hannah, Il Tre, Zen Circus.
Restate collegati.