vernio

Quattro giorni di eventi a Vernio, fra giugno e luglio: sport, cosplay, giochi da tavolo, eventi per bambini e fumetti.

Ecco il programma.

Sabato 18 e domenica 19 giugno: “Sport&Hobby Vernio”

Sabato 18 giugno 
Dalle 15 alle 20, locali Ex Meucci: giochi a cura di Associazione Tennis Tavolo A.S.D. e C.I.A.T.T.. Prato e modellismo con esposizione di trenini a cura di Tendi Sauro.
Dalle 15 alle 20, parco Albereta: gonfiabili e attrazioni per bambini, circuito per modellismo con macchine telecomandate e fuori strada, e rally da strada a cura di Prato 4X4
Dalle 16 alle 19: esibizione di pallamano in carrozzina con coinvolgimento del  pubblico a cura di Associazione Pallamanoaruotalibera.
Dalle 21,30 alle 2 del mattino: festa serale con musica curata da DjNardi e servizio bar.

Domenica 19 giugno
Dalle 10 alle 20, località Il Pianatino: Performance di scultura con la motosega e spettacoli a cura di Abat – Associazione boscaioli alta Toscana
Dalle 10,30, Fonte del Ciorniolo, Campo sportivo “Ivo Amerini”: Partita di calcio amichevole per il primo memorial “Dario Pizzicori”, curato e organizzato da ASD Giovani Impavida Vernio.
Dalle 10,30 alle 19, laghetto Albereta: modellismo navale con barche, sommergibili e barche a vela a cura di Associazione Navimodellisti Toscani.
Dalle 10,30 alle 20, locali Ex Meucci: giochi a cura di Associazione Tennis Tavolo A.S.D e C.I.A.T.T. Prato. e modellismo con esposizione di trenini a cura di Tendi Sauro.
Dalle 10,30 alle 20, parco Albereta: Gonfiabili e attrazioni per bambini, circuito per modellismo con macchine telecomandate e fuori strada, e rally da strada a cura di Prato 4X4.
Dalle 16 alle 19: Esibizione tennis in carrozzina a cura di Associazione Polisportiva 2M.
Dalle 21 alle 23: Esibizione danza sportiva a cura di Naima Academy Vernio, con Debora Pizzicori. 

Sabato 9 e domenica 10 luglio: “Comics&Food Vernio”

Fiera del fumetto e cibo di strada con gara cosplay, giochi da tavolo e fumetti. La fiera si svolgera presso i locali dell’Ex Meucci a questi orari:
Sabato 9 luglio: 16-23
Domenica 10 luglio: 11-20
La gara cosplay si terrà domenica 9 luglio alle 16,30, con premiazione alle 19 circa.
I premi sono i seguenti:
Miglior cosplay maschile
Miglior cosplay femminile
Miglior interpretazione
Miglior coppia o gruppo
Premio Azione Cosplay Prato
Premio Centro Commerciale Naturale Vivere Vernio.

Gli eventi sono promossi dal Centro Commerciale Vivere Vernio, con il patrocinio del Comune di Vernio e la collaborazione di Azione Cosplay Prato e Millante Eventi.