bluagata

I Bluagata, band new wave e dark wave pratese, apriranno il concerto di Manuel Agnelli sul palco del Pistoia Blues, martedì 12 luglio.

Manuel Agnelli salirà sul palco del Pistoia Blues 2022 preceduto dai pratesi Bluagata: la band ha pubblicato il nuovo album, “Di stanze e nevrosi”, il 22 aprile di quest’anno, ed è il terzo lavoro in studio dopo “Sabba” (2018) e “The disguises of evil” (2019).

“11 brani per 11 inquilini affetti da 11 tipologie diverse di nevrosi. Un viaggio che vi porterà ad incontrare e guardare in faccia questi personaggi fino a capire che sono tutti, chi più chi meno, albergati dentro di noi, dobbiamo soltanto avere il coraggio di andarli a guardare – si legge nella presentazione del disco – In questo condominio immaginato troverete dall’eremita complottista al consumista schizofrenico e verrete trasportati da delle sonorità che spaziano dall’hardcore al pop. Aprite la porta ed entrate nel condominio. Ne uscirete migliori.”

I Bluagata sono Folco Vinattieri, Alessia Masi, Federico Masi, Margherita Bencini e Lorenzo Mattei, prima di loro saliranno sul palco gli Zagreb. Se volete, qui potete leggere un’intervista che abbiamo realizzato durante il lockdown.

I biglietti sono in vendita online.