la carta canta
Screenshot servizio Tv Prato

Inaugurata lo scorso primo luglio, “La carta canta…” è la mostra ideata e curata da Carlo Palli che sarà ospitata nel Museo di San Domenico fino al prossimo 20 ottobre.

“In mostra oltre 200 opere su carta e cartone di artisti italiani e stranieri contemporanei che Palli ha voluto riunire in un unico grande allestimento che si snoda lungo tutte le sale del museo – si legge nella presentazione della mostra – L’allestimento, come raccontato dal curatore, «era nato come una piccola mostra che mi era stata commissionata per il museo Marino Marini di Pistoia. Una mostra che non è però poi mai stata fatta e che ho così deciso ora di ampliare e di allestire nelle sale del Museo di San Domenico».

La mostra sarà visibile fino al 20 ottobre: nel periodo estivo dal giovedì al sabato dalle ore 15,30 alle ore 19, da settembre anche la domenica sempre dalle ore 15,30 alle 19. Il biglietto d’ingresso è di 5 euro. In concomitanza con i concerti che si terranno nel Chiostro di San Domenico dal 18 al 29 luglio, il museo resterà aperto anche in orario serale. Mostrando il biglietto del concerto, chi vorrà durante la serata potrà visitare gratuitamente la mostra.