pier vittorio tondelli

“Riscoprire Pier Vittorio Tondelli: vita e opere e letture a trent’anni dalla morte” è il tema della serata di “Apriti Chiostro” di mercoledì 6 luglio alle 21,15, al Casone dei Bardi di Vernio.

Una serata dedicata a uno degli autori più importanti della letteratura postmoderna: alla serata dedicata a Pier Vittorio Tondelli parteciperanno lo scrittore e amico di Tondelli, Enor Rota, il linguista e responsabile cultura di Arci Gay Prato-Pistoia “L’Asterisco”, Alan Pona, e il regista e attore teatrale Gionni Voltan, moderati dallo storico e consigliere comunale di Vernio, Marco Saccardi. Nel corso della serata saranno letti alcuni brani tratti dai romanzi “Altri libertini” e “Camere separate”.

Pier Vittorio Tondelli nasce a Correggio e si dedica fin da giovane all’attivismo culturale, frequenta prima il liceo classico e poi il DAMS. Raggiunge la notorietà nel 1980 con la pubblicazione di “Altri libertini”, cui seguono “Pao Pao”, “Rimini” e “Camere separate”. Morirà di AIDS nel 1991, a 36 anni.

L’evento è a cura di Arci Gay Prato – Pistoia l’Asterisco.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria registrandosi nella sezione Prenotazione eventi su www.visitvalbisenzio.it.