Tornano i concerti di Montemurlo in Music, rassegna promossa dal Comune di Montemurlo insieme alla Filarmonica Giuseppe Verdi di Montemurlo.

« È una vera gioia poter tornare a portare nel giardino di Villa Giamari la rassegna Montemurlo in music, nata dalla fortunata collaborazione tra il Comune e la Filarmonica Giuseppe Verdi, probabilmente la più antica istituzione musicale del territorio- sottolinea l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Quattro belle serate di musica, socialità, cultura e divertimento. Un viaggio in musica, ricco di spunti riflessione e conoscenza che saprà coinvolgere pubblico di tutte le età».

Il programma

Lunedì 11 luglio alle ore 21,15
“Io e Myriam” de La Compagnia Penta Teatro scritto e diretto da Giovanni Gentile, interpretato da Gaia Perretta – Helene, Marco Guerra – Rudy, il pianista del night, costumi Rosa Lorusso.

Io e Miryam è uno spettacolo impossibile da collocare in un genere teatrale specifico, infatti, la sua forza consiste nella sua essenza fortemente performativa, in cui recitazione, canto, danza e musica suonata interamente dal vivo si fondono indissolubilmente, animando la drammaturgia nuova di un testo scritto da Giovanni Gentile.

Lunedì 18 luglio ore 21,15
I Macrolo’o.exe in concerto. Una band indie-pop che nasce a Prato nel 2018 quando quattro amici iniziano a ritrovarsi per suonare i loro pezzi preferiti nella sede della Filarmonica Giuseppe Verdi di Montemurlo. La loro avventura musicale inizia come cover band, suonando i pezzi indie più sulla cresta dell’onda. Cercano da subito di fare spettacolo tramite imperdibili sketch tra una canzone e l’altra, ironizzando sui cliché di quella stessa scena indie a cui si ispirano.

Lunedì 25 luglio ore 21,15
OsmannGold in Black & White. Un percorso in bianco e nero, in cui si alternano e si confrontano brani swing di compositori neri delle big band americane insieme a compositori bianchi che in ogni tempo e luogo hanno segnato la storia della musica. Una narrazione capace di aprire scenari inaspettati in cui possono convivere varietà melodiche che vanno da Bach a Paolo Conte, passando attraverso Duke Ellington e Benny Goodman, grandi protagonisti dei ruggenti anni Venti e Trenta. L’ultimo concerto di questa edizione della Montemurlo in Music è per il 25 settembre con la performance della Filarmonica Verdi.

L’ingresso a tutte le serate è libero e gratuito. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero telefonico 3200324655.