recuperiamoci

L’associazione “Recuperiamoci!” torna operativa e invita tutti a un pranzo “alla fraschetta” sabato 17 settembre, dalle 12 alle 15, presso il suo spazio di via di Cantagallo 33.

Un pranzo “alla fraschetta” in cui ognuno porta ciò che vuole mangiare o cuocere sulla griglia, mentre il resto (tavoli, sedie, acqua, vino, gelato, caffè e ammazzacaffè) saranno preparati da “Recuperiamoci!” all’interno della prima apertura del laboratorio della nuova stagione. Lo spazio di via di Cantagallo 33 sarà aperto dalle 9 alle 18 con le novità dalle soffitte, scatoloni da aprire e, nel pomeriggio, un laboratorio creativo arredi.

La quota di partecipazione al pranzo è di 10 euro a testa e l’evento è a prenotazione obbligatoria, riservato agli associati. Per prenotare potete chiamare il numero 337798832.

In via di Cantagallo troverete le ecolampade di “MadeMax Idee” realizzate da Massimo Consorti, venuto a mancare lo scorso aprile, e gli specchi artistici di Angela Ciccarello: le lampade saranno esposte in varie occasioni, per poi essere messo all’asta. Una parte del ricavato sarà destinato alla prosecuzione dell’esperienza di “Recuperiamoci!”.

L’associazione ha realizzato il suo laboratorio in un vecchio lanificio, con un deposito dove proseguire lo studio dell’economia circolare e collaborativa: nella sede di “Recuperiamoci!” arrivano giocattoli, biciclette, lampadari, quadri, mobili, specchi, libri, fumetti e molto altro, tutto in vendita a sostegno del progetto di economia circolare che l’associazione conduce in autoproduzione da 13 anni.

In caso di pioggia intensa le attività da svolgere all’esterno saranno rimandate, per informazioni potete chiamare il numero 337798832 o scrivere a [email protected].