Creazioni Urbane 2018

Organizzata da CUT e Riciclidea, “La città visibile – Per una nuova drammaturgia dei luoghi” è il progetto di Creazioni Urbane che tornerà ad animare il quartiere Soccorso il 2, 16 e 23 ottobre.

“Il progetto si ispira al testo Le Città Invisibili di Italo Calvino ed esprime la volontà di rendere visibile e dare nuova visione ai luoghi di socialità e agli spazi dimenticati della periferia pratese”, si legge nella presentazione. “Il progetto si articola in diverse azioni – si legge ancora – una serie di laboratori creativi previsti nei luoghi periferici su tematiche riguardanti la migrazione, le pari opportunità, la sostenibilità ambientale e le nuove tecnologie come nuovo mezzo di comunicazione e una serie di performance teatrali presso gli spazi verdi del Quartiere Soccorso.

Il programma

Domenica 2 ottobre – Giardini di Via Carlo Marx – La città e il desiderio | Storie di migrazioni, partenze e arrivi.
Ore 16:00/18:00 Laboratorio e a seguire Performance Teatrale.

Domenica 16 ottobre – Parco Ex Ippodromo – La città sottile | Discussioni in Equilibrio.
Ore 16/18 Laboratorio e a seguire performance teatrale.

Domenica 23 ottobre – Giardini di Prossimità: La città e il cielo | Il respiro degli alberi, collegamento fra terra e cielo.
Ore 16\18 Laboratorio e a seguire performance teatrale.

I tre laboratori sono gratuiti ed aperti a tutti. Saranno svolti negli spazi individuati per un gruppo di circa 20 partecipanti.
Gli oggetti artistici prodotti saranno utilizzati durante la performance teatrale

Informazioni al 3293233936 o a [email protected]