museo archeologico di artimino

Il Museo Archeologico di Artimino presenta il programma delle attività di ottobre: le iniziative sono adatte a tutti, e comprendono una visita alla Necropoli di Prato Rosello.

Il Museo Archeologico di Artimino propone quattro iniziative per ottobre, fra feste e ricorrenze: ecco il programma.

Domenica 2 ottobre, ore 10: “Festa dei Nonni con Colazione con gli etruschi”
Visita guidata al museo con colazione compresa, dedicata a nonni e nipoti: per nonne e nonni l’ingresso è gratuito, e il costo dell’iniziativa è di 3 euro.

Domenica 9 ottobre: La Giornata Nazionale delle Famiglie al museo e “Il mestiere dell’archeologo”
Le famiglie potranno simulare uno scavo archeologico con l’aiuto di un kit. Il museo metterà a disposizione video guide LIS per i visitatori non udenti, caricate su appositi tablet.

Domenica 23 ottobre, ore 9: “Autunno alla Necropoli di Prato Rosello”
Un’archeologa accompagnerà i visitatori alla necropoli, partendo da piazza San Carlo ad Artimino. Il percorso attraversa la macchia mediterranea e, al ritorno, i visitatori potranno visitare gratuitamente il museo. L’iniziativa è adatta a tutti, muniti di scarpe comode, ma non ai passeggini. In caso di pioggia verrà annullata.
Durata 3 ore e 30 minuti, costo: 4 euro a partecipante.

Lunedì 31 ottobre, ore 20,30: “La Notte di Halloween”
I bambini festeggeranno, anche mascherati, giocando a “dolcetto o scherzetto” e ascoltando la storia dei reperti esposti.

Tutte le attività e visite guidate che si svolgono al museo, salvo dove diversamente specificato, hanno il costo di 5 euro a persona comprensivo di biglietto di ingresso. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria entro le 13 del giorno precedente, telefonando al museo al numero 0558718124 oppure inviando una email a [email protected].
Orari di apertura del Museo Archeologico di Artimino, fino al 31 ottobre: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9,30 alle 13,30; sabato, domenica e festivi dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18. Giorni di chiusura: il mercoledì e il primo novembre.