halloween 2022

Dai tarocchi alle feste, musica dal vivo, cibo ed eventi per bambini: vi diamo una mano a decidere cosa fare per Halloween 2022 a Prato e dintorni.

La lista degli appuntamenti e delle iniziative per Halloween 2022 a Prato è in continuo aggiornamento.

Gli appuntamenti

La taverna dell’orco: “Grande festa di Halloween 2022”
L’orco Durbgash vi aspetta per una serata con gara costumi, quiz a premi con Mister Grosso e ospite d’onore Frank Mentzer. Chi è Frank Mentzer? Oh, è solo colui che ha creato i box set di D&D degli anni ’80 e un’altra serie di cose magnifiche, niente di che. Troverete quiz a tema film horror, e nel dopocena una gara costumi e cosplay con tanti premi in palio. In occasione del Lucca Comics and Games a chi viene vestito a tema fantasy/scifi/nerd verrà offerto uno shot. Per informazioni e prenotazionipotete scrivere su Whatsapp, o telefonare, al numero 3394666488.

Osteria del piacere: “Apericena, cartomanzia e numerologia”
Una serata fra aperitivo, cartomanzia e numerologia nell’osteria di piazza San Domenico: Serena e Francesco si occuperanno del vostro futuro e delle domande che vorrete porre.
Prezzo apericena: 14 euro. Cartomanzia e numerologia sono a offerta libera.
Per informazioni e prenotazioni chiamate il numero 3534105185.

Cinema Terminale: “Il brivido del corto”
Una serata per godersi i migliori cortometraggi horror in circolazione. Qui trovate tutto il programma.

Squisio e The Circus Bar: “Halloween night”
Allo Squisio e al Circus Bar vogliono vedervi carichi, quindi hanno deciso per una serata a base di sconti: vi aspettano in costume, la miglior maschera vincerà un premio.
Bevute a 5€
Shottini a 2,50€
Pastiglie di sangue
Cocktail di Halloween creati per la serata.

Wallace pub: Metal gods live
I Metal Gods, tribute band dei Judas Priest, salgono sul palco del pub di piazza Mercatale. Chi si presenterà in maschera avrà la possibilità di vincere un buono per un viaggio dal valore di 100 euro.
Comunque cantare come Rob Halford non è facile, quindi giù il cappello.

Fabbrica in Pedavena: “Birretta o scherzetto?”
Dj se con Vanni McFly a partire dalle 22 e serata a tema per tutto il tempo.

Murà: “Tutto quello che vedrai sarà vero”
Un’apertura straordinaria “per incontrare il divertimento sul filo dei sogni più oscuri”: aperitivo e cena con le proposte speciali di Fishing Lab, atmosfera a tema e musica. Per informazioni e prenotazioni chiamate il numero 0574961941.

Monsters A-Live: Spooky Kids live
La tribute band di Marilyn Manson arriva a Prato. A seguire The Beast dj set e premi per il costume più bello. Ingresso gratuito, riservato ai soci ACSI.

Officina Giovani: “La Studentesca Halloween Party”
Festa a tema dai 14 anni in su: dentro Officina sarà allestito un vero e proprio cimitero.

Per i bambini e le famiglie

Le storie della Mippa: “Halloween alla Mippa”
“Scappa, dai, vieni via, svelto! Li ho visti! Sono enormi!”: il racconto di Francesca Berti tratto dalle 31 storie di “Che paura anche se…” inizia così. La libreria per bambini e bambine ospita i piccoli dai 7 anni in su per poter ascoltare il racconto letto dall’autrice e divertirsi in un laboratorio a tema. Ingresso libero su prenotazione online. L’evento inizierà alle 16,30.

Villa di Artimino: “Halloween famiglie 2022”
Il nuovo percorso interattivo per famiglie della Villa La Ferdinanda ha come tema, nel 2022, “Le tre sorelle”: ogni famiglia ha uno scheletro nell’armadio, e aprirlo può essere molto pericoloso.
I partecipanti, in piccoli gruppi, saranno accompagnati lungo saloni e corridoi guidati da fantasmi e strani personaggi tra enigmi, pericoli e misteri da risolvere.
Età minima 6 anni, genitori accettati solo se accompagnati dai bambini. I posti sono limitati, la prenotazione online è obbligatoria. Pagamento tramite PAYPAL, anche senza registrazione utilizzando carta di credito o Postepay. In caso di annullamento dell’evento per causa di forza maggiore i biglietti saranno rimborsati decurtando 1 Euro di commissione cadauno.

Gradisca 1973: “Halloween al Gradisca”
Dalle 16 il Gradisca, oltre a contribuire a riempire di caramelle i cestini dei vostri bambini, offrirà il servizio truccabimbi. Il servizio è completamente gratuito, se poi vorrete fermarvi per una merenda o per un aperitivo saranno lieti di accogliervi. Se volete prenotare un tavolo potete scrivere su Whatsapp al numero 3391100652.

Museo archeologico di Artimino: “Halloween al museo”
Notte di Halloween al Museo Archeologico di Artimino per bambini fra i 4 e i 12 anni: i bambini, che potranno partecipare mascherati, saranno accompagnati da una strega alla scoperta del museo fra dolci e scherzi. Per tutte le informazioni cliccate qui.

Tredici Ventitrè Pomeria: “Halloween night party”
Nel pomeriggio attività per i più piccoli, mentre la sera sarà festa per i più grandi.
Ore 16: Mago
Ore 17: Cup Cake e biscotti di Halloween per i bambini
Ore 19: Apericena con menù speciale
Ore 20: Dj Francesco Cioppi Su Misura Music Selection

Biblioteca Lazzerini: “Halloween in biblioteca”
La biblioteca di Prato organizza Halloween fra i libri: per prenotazioni e informazioni cliccate qui.