comunità energetica rinnovabile

Il Comune di Vaiano cerca sponsor che sostengano gli eventi culturali in programma da marzo a dicembre. Una prassi non certo nuova ma che assume nuovi significati all’indomani dello scenario tratteggiato nei giorni scorsi dal Metastasio, la più grande istituzione culturale pratese, costretto a tagli pesantissimi.

Il Comune di Vaiano è quindi in cerca di mecenati, cioè di “soggetti privati interessati alla sponsorizzazione nel corrente anno 2023 per la copertura finanziaria di una serie di eventi e manifestazioni culturali e di promozione del territorio – si legge nella nota – L’avviso è rivolto a soggetti/imprenditori individuali, imprese, ditte, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, e istituzioni che potranno decidere di sostenere finanziariamente, tecnicamente o in maniera mista (economica-tecnica) uno o più eventi del Comune di Vaiano durante il corso del 2023”.

Gli eventi sponsorizzabili

11 Marzo/2 Aprile 2023 – Mostra antologica delle opere del pittore Piero Arrighini – Villa Il Mulinaccio

22/23 Aprile 2023 – Arte in genialità – Mostra mercato dell’artigianato di qualità – Villa Il Mulinaccio

20/21 Maggio 2023 – Giochi in Villa – Due giorni per chi non ha paura di mettersi in gioco: giochi da tavolo, giochi antichi e moderni, mattoncini – Villa Il Mulinaccio

1/2 Luglio 2023 – Vaiano a Tavola – Via Braga

Fine Luglio oppure primi Settembre 2023 – Rassegna di Teatro di figura ed Arti di strada – Parco Carlo Ferri

7/8 ottobre 2023 – Dolce Stil Buono – Festa della creatività dei Maestri pasticceri – Villa il Mulinaccio

18/19 Novembre 2023 – Celebrazioni 40esimo “compleanno” della Bibilioteca Comunale F. Basaglia – Villa Mulinaccio

25/26 Novembre 2023 – Re Tartufo – Villa Mulinaccio

Dicembre 2023/Gennaio 2024 – Il Natale che non ti aspetti – Concerti, spettacoli, mercatini, laboratori, animazioni e decorazioni – Villa il Mulinaccio e Badia di S. Salvatore

Il Bando rimarrà aperto in maniera continuativa fino al 30 settembre 2023.

I soggetti interessati alla sponsorizzazione possono scegliere l’iniziativa o le iniziative per le quali intendono offrire il proprio supporto. Sono ammesse sponsorizzazione per importi non inferiori ad € 500,00 + IVA e non superiori ad € 10.000,00 + IVA. L’offerta tecnica potrà riguardare i servizi di allestimento (noleggio/fornitura di locali e/o spazi esterni, attrezzature, arredi, decorazioni ed illuminazioni), servizi di grafica e stampa materiali promozionali, servizi di guardiania e sicurezza, servizi di animazione e/o intrattenimento, servizi di ristorazione, catering, bar e/o punto ristoro. In caso di sponsorizzazione tecnica o mista sarà necessario fornire il valore economico e la descrizione dettagliata della proposta di fornitura e/o servizio.

Ai soggetti che intendono presentare una proposta di sponsorizzazione, saranno riservati spazi promozionali in cui inserire il proprio logo, che verrà apposto sui materiali di comunicazione della manifestazione, sul sito istituzionale del Comune di Vaiano e su altro materiale di promozione quali brochure o gadget dell’evento in maniera proporzionale all’entità del sostegno apportato e della coerenza dello sponsor col progetto/evento finanziato.

L’unità organizzativa competente è l’Ufficio Associato Cultura e Promozione del Territorio presso l’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio, via Bisenzio 351 – Vernio (PO). Responsabile dell’Ufficio e Responsabile del procedimento è il dott. Cristiano Falangola.

Qui ci sono i moduli per partecipare.