Al circolo Renzo Grassi di Narnali preparano davvero un’estate speciale. Il Colibrì, lo spazio all’aperto che da anni è il luogo dell’estate del quartiere, hanno predisposto un calendario di concerti a ingresso libero da fare invidia a molti altri locali all’aperto.

La stagione estiva comincerà il primo giugno e si comincerà subito con la musica.

Primo appuntamento sarà infatti venerdì 2 giugno con Bobo Rondelli, “chansonnier livornese capace di raccontare amori e sentimenti struggenti, con piglio tutto labronico – si legge nella nota – un viaggio attraverso i suoi “ciuchi di battaglia” (come lui stesso ama definire le canzoni più conosciute e amate dal pubblico) insieme alle nuove produzioni e qualche rivisitazione di tracce che hanno fatto la storia della musica italiana”.

Clavdio invece è il nuovo volto della scena capitolina (Calcutta, Carl Brave, Franco 126, Fulminacci) ed è salito alla ribalta col singolo “Cuore” e il 23 giugno sarà sul palco del Colibrì per presentare il nuovo album “Guerra Fredda”. Il concerto ha il patrocinio del Comune di Prato ed è inserito nel cartellone Prato Estate 2023.

Venerdì 14 luglio sarà invece la volta di Sandro Joyeux: parigino di nascita, giramondo per vocazione, ha percorso quasi un milione di chilometri con la chitarra sulle spalle raccogliendo tradizioni, dialetti e suoni del Sud del mondo. V

Venerdì 28 luglio spazio al “cantautorato illogico d’avanguardia” del Duo Bucolico, dalla Romagna con molta musica e un pizzico di cabaret: stile volutamente ebbro e ironico, mosso da una leggerezza pensosa e anarcoide.

Ogni mercoledì sera infine spazio alle Alchemical Jam Session (unica regola, niente cover), mentre ogni giovedì di giugno e luglio tornano gli aperitivi astrologici, con oroscopi personalizzati.

«Rinnoviamo questa proposta per il quinto anno – dice Luca Benelli, presidente dell’associazione Circolo Renzo Grassi – con l’obbiettivo di consolidare la sua preziosa funzione aggregatrice. Ci piace l’idea di uno spazio dove si incontrano generazioni diverse. E di un palco aperto ai big come agli emergenti. Saranno tre mesi intensi, con iniziative e ospiti diversi ogni sera».