viabilità statale 325 incidente
Foto Vigili del Fuoco

Velocità, imprudenza e disattenzione sono le principali cause di incidenti stradali e in Val di Bisenzio ne sanno qualcosa, vista la sequenza di incidenti che si verificano tutte le settimane sulla Sr 325. Alla fine del mese di maggio, per fare un esempio, furono sei in cinque giorni, con i rallentamenti e le file che si possono immaginare. Per non parlare poi delle dodici ore di blocco della viabilità lo scorso 13 giugno, quando un’autocisterna si ribaltò bloccando la carreggiata. E si potrebbe continuare a ritroso ancora e ancora, oppure arrivare al 26 giugno, quando un uomo è stato investito sulle strisce da un’auto tamponata da un’altra auto.

Insomma, incidenti e conseguenti rallentamenti sembrano purtroppo diventati la norma e non l’eccezione che dovrebbero essere. E per tutti i frequentatori della Val di Bisenzio non si tratta più di sperare che non si verifichino ma di sapere per tempo quando lo fanno, così da evitare di rimanere imbottigliati o decidere addirittura se mettersi in viaggio o meno

A questo proposito i Comuni della Val di Bisenzio hanno attivato dal 2016 un servizio di allerta su Telegram. Info325, questo il nome, avvisa (quasi) in tempo reale gli iscritti su incidenti che si verificano sulla ex statale 325.

È necessaria l’app di Telegram, poi il canale è a questo indirizzo.