La passione per il biliardo di Francesco Nuti sbocciò tra i panni verdi del circolo Arci Renzo Grassi di Narnali confluendo spesso nei suoi film, da “Io Chiara e lo scuro” a Casablanca, Casablanca” fino al “Signor Quindici Palle”. Adesso, quella stessa sala biliardo porterà il suo nome.

“Da venerdì 22 settembre 2023 quella stessa sala da biliardo del circolo sarà intitolata all’attore, regista e cantante scomparso la scorsa estate – si legge nella nota inviata ai giornali- La targa col suo nome sarà svelata alle 21, nell’ambito di una serata tutta in ricordo di Nuti che proseguirà con spettacoli e testimonianze, in primis quella del fratello Giovanni”. L’evento, rigorosamente a ingresso libero, non poteva che intitolarsi “Madonna che silenzio c’è a… Narnali”.

Da venerdì 22 settembre, al circolo, sarà visitabile anche una mostra delle locandine dei suoi film.

«Questa iniziativa nasce con l’intento di riempire un po’ di quel silenzio che ci ha lasciato Cecco – spiega Maurizio Frate del Circolo Grassi – sarà una rimpatriata tra amici, con musica, racconti, letture e aneddoti per riassaporare un po’ di quella magia che il nostro narnalese sapeva regalarci. Col sorriso, come piaceva a lui».