In piazza San Marco la fine dell’estate porta grandi novità. Il Murà, locale aperto nel 2021 da un’idea di Aldo Settembrini e Antonio Laganà, riapre infatti per la stagione invernale con una formula completamente rinnovata, un nuovo chef e una nuova direzione artistica.

Il nuovo chef è Davide Chen, che approda al Murà dopo essere stato chef al Bistrot My sea ed aver lavorato al Ristorante Essenziale di Firenze come sous chef. «La mia cucina è fondata su principi di autenticità e passione, con grande attenzione alla qualità delle materie prime – racconta Chen – Per Murà me la sono immaginata di facile impatto, comprensibile, perfetta per la condivisione. E quindi perfetta per il locale. Attingo dalla tradizione toscana, ma rielaboro in chiave attuale e moderna le combinazioni di sapori, tra pesce, carne e verdure, mentre i primi saranno i miei piatti special, con proposte sempre nuove».

La cucina sarà aperta dal giovedì alla domenica dalle 19,00, a partire dall’aperitivo, mentre la domenica è previsto “l’Aperitivissimo della domenica” con musica dal vivo nella sala centrale e da metà ottobre, dalle 12 in poi, il brunch. L’aperitivo sarà invece servito nella zona definita “la loggia”, dove è previsto anche il nuovo ingresso, e sarà arricchito da una nuova drink list che promette grande attenzione alle tendenze del mondo dei cocktail.

Anche la proposta artistica è stata rinnovata e sarà guidata da Alex Effe, proveniente direttamente dal successo della stagione estiva di Villa Vittoria Firenze.

Ma se cambiano le proposte musicali e la cucina, non cambia lo stile di Murà, che da fin dagli esordi si è caratterizzato per un arredamento audace con tocchi artistici, come l’opera di Antonio Massarutto che domina la sala centrale.

Aperto tutte le sere dal giovedì alla domenica, dalle ore 19,00 a tarda notte. Domenica brunch.
www.muraprato.it[email protected] – tel: 057496194