Venticinque ore settimanali per un anno, formazione per le attività richieste e un rimborso mensile di 507,30 euro. La Misericordia di Prato cerca 120 giovani, tra i 18 e i 28 anni, per il servizio civile universale e in particolar modo per il progetto “Ruote solidali”, che coinvolge 18 confraternite della provincia di Prato. Per fare domanda c’è tempo fino al 15 febbraio.

“Le attività da svolgere – si legge nella nota inviata ai giornali – sono legate ai servizi tradizionali nei quali sono impegnati ogni giorno i confratelli e le consorelle della Misericordia, si tratta del trasporto sociale, del servizio di emergenza-urgenza (118) a bordo delle ambulanze attivo nelle varie confraternite e dell’impiego nel settore della Protezione civile”.

«Il Servizio civile in Misericordia è un’esperienza di vita importante – dice Laila Minelli, governatore della Misericordia di Prato – che permette ai giovani volontari di imparare cose nuove, utili anche per il proprio futuro lavorativo, fare nuove amicizie, aiutare le persone più deboli che hanno bisogno di assistenza, fare una bellissima esperienza di crescita umana e personale e allo stesso tempo costruirsi le basi di una propria autonomia economica».

Le sedi coinvolte sono, oltre a quella centrale di via Galcianese, quelle di Cafaggio, Capalle, Chiesanuova, Migliana, Vernio, Vaiano, Capezzana, Castelnuovo Fontanelle, Coiano, Grignano, Iolo, Mezzana, Seano, Calenzano, Galciana, Oste e Montemurlo.

Le domande potranno essere presentate, esclusivamente in modalità online, entro le ore 14 di giovedì 15 febbraio. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Arciconfraternita chiamando il numero 0574 609742; scrivere a [email protected] o andare sul sito della Misericordia.