selective focus photography of people having a toast
Photo by ELEVATE on Pexels.com

Ancora riconoscimenti per la birra del Mostodolce, lo storico birrificio pratese fondato nel 2003. All’ultimo concorso nazionale di “Birra dell’anno”, organizzato come sempre da Unionbirrai, il birrificio pratese è andato a medaglia in due casi.

Un secondo posto con la “Rebe” nella categoria “Birre chiare, alta fermentazione, basso grado alcolico, con uso di frumento non maltato, di ispirazione belga”, e un terzo posto con la “Martellina” nella categoria “Birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso ad alto grado alcolico, con uso di miele”.

Ogni anno la giuria del concorso “Birra dell’anno”, composta da 84 esperti del settore italiani e stranieri, premia le migliori birre artigianali italiane. I birrifici in gara nell’edizione 2024 sono stati 255 per un totale di 2153 birre che sono state analizzate secondo quarantacinque, diverse categorie, per ognuna delle quali vengono sempre individuati i primi tre classificati. L’edizione 2024 ha incoronato “Birraio dell’anno” il birrificio Ritual Lab.