birrificio Badalà
Alberto Nannini e Elena Mornati - Birrificio Badalà

Il biffiricio Badalà conquista il terzo posto nella categoria American Porter & Stout al Barcellona Beer Challenge, il concorso che ogni vede la partecipazione di più di mille birre provenienti da tutta Europa. La birra con la quale è stato conquistato il premio è “Storter”, una birra nera da 7 gradi di ispirazione anglo-americana.

«Siamo decisamente soddisfatti di questo riconoscimento internazionale che in realtà è una graditissima conferma, perché la Storter è una birra che negli anni ha vinto importanti concorsi nazionali e che, secondo la Guida alle Birre d’Italia di Slow Food, è una birra “imperdibile”», raccontano con soddisfazione Elena e Alberto del birrificio Badalà.

Sabato 30 dalle 16,30 il birrificio festeggerà il podio al birrificio di via Riva (Montemurlo), dove la Storter sarà servita a pompa, una modalità di servizio tipica del suo stile che ne esalta a pieno le caratteristiche. Fino alla fine di maggio, il birrificio è aperto tutti i sabati dalle 17 alle 22 per degustazioni guidate o per acquisti diretti.

«Siamo felici di questo nuovo risultato ottenuto dal birrificio Badalà di Bagnolo che da tanti anni lavora con passione alla produzione di birre di qualità – dice l’assessore alla promozione del territorio Giuseppe Forastiero- Complimenti a Elena e Alberto per questo nuovo riconoscimento che testimonia che Montemurlo è eccellenza anche in tema di enogastronomia»

birrificio Badalà