tessuti aerei

Il Kolam Theatre di via di Vergaio presenta il corso di tessuti aerei, tenuto da Florinda Telhaj e Sara Desii, in partenza a maggio.

Una combinazione fra acrobatica, danza contemporanea e teatro: così viene presentata la danza aerea con i tessuti nel corso che si terrà al Kolam di Vergaio: l’inizio è previsto per maggio, le classi sono aperte a tutte le persone dai 9 ai 12 anni e si terranno il mercoledì dalle 18,30 alle 19,30 con Florinda Telhaj e Sara Desii. La prima lezione di prova è gratuita.

“Una forma di movimento che promuove la consapevolezza della propria struttura corporea, dello spazio, aiuta a gestire le emozioni forti, come la paura, il rischio, il desiderio di volare, presenti nel mondo immaginario e nei sogni di tutti”, si legge nella presentazione: il percorso prevede un riscaldamento ludico di gruppo, una preparazione fisica inerente all’attività con i tessuti e un approccio graduale alla disciplina attraverso esercizi sullo schema motorio di base, fino al raggiungimento delle capacità e delle familiarità necessarie.
Gli esercizi propedeutici sono utili ad acquisire le capacità di coordinazione essenziali per qualsiasi disciplina circense.

Viene consigliato un abbigliamento aderente: maglietta e pantacollant, e un paio di calzini antiscivolo.

Il Kolam si trova in via di Vergaio 63/B, a Prato. Per informazioni potete chiamare il numero 3332884585 o scrivere a [email protected].