Le ha conosciute l’Italia intera grazie al nuovo film di John Snellinberg, che le ha scovate tra le vie di Montemurlo: forse stiamo parlando delle vere protagoniste di “Sogni di Gloria”, non tanto nel film quanto nel video promozionale realizzato per promuoverlo. Sono Anaide Castellani, 75 anni, e Flora Cecchi, 88, ma tutti le conoscono come “Le sposine”. Lo spot che le vede protagoniste è stato visualizzato su youtube quasi 23mila volte, le loro battute sono già entrate nella storia del cinema toscano, hanno fatto ridere perfino gli americani, è nata pure una pagina facebook di fan.

Due star “emergenti” che sono state notate subito da altri registi di fama nazionale. In questi giorni, infatti, “Le sposine” si trovano sul set del nuovo film di Luca Miniero con Christan De Sica e Rocco Papaleo dal titolo “La scuola più bella”, girato in Val D’Orcia, che uscirà il prossimo novembre.

Non si conosce il ruolo che avranno all’interno del film, ma, da informatori interni al set, si sa che le “sposine” stanno lasciando il segno anche questa volta.