Prato_in_uno_scatto_Andrea_Benelli
31. Andrea Benelli

Nome cognome: Andrea Benelli

Nick Instagram: @andrea_benelli

Età: 27 anni

Lavoro/professione: “Studente di architettura a Firenze”.

Raccontaci la foto: “Un bagliore, un angolo di bellezza” (I.Calvino). Penso che racchiuda un po’ la condizione attuale di Prato. Ci sono tanti luoghi belli come questo che devono essere riscoperti”.

Quando è stata scattata? “E’ stata scattata un paio di settimane fa mentre ero a fare una camminata per le zone di San Paolo”

Cosa ti ha ispirato? “Sicuramente la dura realtà del luogo. Una tra le più vecchie fabbriche di Prato dove sembra che il tempo si sia fermato”.

Da quanto tempo utilizzi Instagram? “Sono approdato da poco su Instagram. Sarà poco più di un mese”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? “La velocità di comunicazione e la possibilità di arrivare ad un grande numero di persone”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? “Soprattutto paesaggi, edifici o parti di città. Mi piace fotografare luoghi che non sono conosciuti e che riescono a raccontare il posto in cui siamo.

Chi è il tuo iger preferito? “Ce ne sono un po’. Sicuramente Luccico e Ludovic Grimbert”

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: “Una buona opportunità per promuovere Prato”.

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato? “Penso che possa essere un buon modo per raccontare e conoscere meglio la città”.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers pratesi: “Concorsi, creative contest su Prato potrebbero essere una buona opportunità”.

Fai un saluto: “Ciao a tutti!”.