libri

#ioleggoperché, scambiamoci libri davanti all’ingresso della Lazzerini per “rompere il ghiaccio” e fare amicizia. Se qualcuno vi fermerà per strada per regalarvi un libro, non stupitevi, perché in occasione della Giornata Mondiale del Libro succederà in ogni città italiana. Sui treni, nelle scuole, nelle piazze, nelle biblioteche di tutta Italia la lettura verrà celebrata con gesti di generosità e apertura all’altro. Regalare un volume per appassionare chi non legge sarà il diktat.

Avete voglia di partecipare contaminando Prato? Allora, l’appuntamento è dalle 14 alle 19, nel cortile antistante l’ingresso della Biblioteca Lazzerini. Il nome dell’iniziativa è appunto Scambiamoci un libro in Biblioteca!, organizzata in collaborazione con l’associazione Librorum Mercatura. Nei locali della biblioteca saranno presenti operatori per promuovere non solo lo scambio dei libri, ma per dare anche l’opportunità di prenderne uno gratuitamente per darlo in dono a chi si vuole. Chi lo desidera poi, potrà lasciare un messaggio dentro al libro prima di regalarlo oppure consegnare agli operatori un commento sul libro che gli è stato donato in questa occasione.

L’auspicio è che dalla biblioteca partano delle squadre di veri e propri untori che contaminino città e provincia: un’occasione unica anche per conoscere gente nuova attraverso il potere della letteratura. Per informazioni: Biblioteca comunale Lazzerini, via Puccetti 3 – Prato. Tel. 0574 1837845- 0574 1837800. [email protected] www.bibliotecalazzerini.prato.it

 

Foto di Casaeditricepagine.it