Torna la magia delle sere d’estate con le Notti dell’archeologia cui aderisce anche quest’anno il Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”. Un cartellone ricco di appuntamenti che si dipanerà per tutto il mese di luglio, in occasione della 15esima edizione dell’iniziativa promossa dalla Regione Toscana, con tante opportunità per far scoprire a cittadini e turisti le meraviglie del Parco Archeologico di Carmignano.

Storia, musica e gusto vanno a braccetto per l’evento intitolato “Vita da Principe!”, stasera 11 luglio a partire dalle 18.30. Il Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia” aprirà le porte straordinariamente fino alle 23, con una visita guidata in programma alle 18.30 che sarà tenuta dalla direttrice Maria Chiara Bettini.

Dopo aver ammirato gli affascinanti reperti della civiltà etrusca, sarà il turno dell’apericena organizzata dal ristorante convenzionato “La Cantina del Redi” negli spazi del Museo sulle note del jazz in sottofondo. Costo del pacchetto 15 euro, prenotazione obbligatoria entro le ore 13 di sabato 11 luglio (minimo 25 persone) per telefono ai numeri 3339418333 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 o 055 8718124 in orario di apertura del Museo oppure per via mail [email protected].

Durante l’apertura straordinaria chi vorrà visitare solo il Museo potrà pagare soltanto il biglietto d’ingresso di 2 euro. Info: www.parcoarcheologicocarmignano.it

Fonte: Ufficio Stampa Museo Archeologico di Artimino