Da una parte l’Exenzia, il locale più dark di Prato che ogni settimana richiama centinaia e centinaia di persone da tutta la Toscana; dall’altra il comitato gay e lesbiche cittadino e le sue feste chiamate “Pure Pink Night“. Un incontro che sa di cortocircuito e diventa un appuntamento fisso (mensile) da venerdì prossimo, il 2 ottobre, quando in via Sambo sbarcherà il primo “fresh-trash party” della stagione.

“Si tratta della prima volta che a Prato un’associazione lgbt si lancia nell’organizzazione di eventi a cadenza regolare presso un locale storico della città – spiegano soddisfatti dal comitato gay e lesbiche –  un locale peraltro molto connotato in chiave rock e dark e che si apre ad una nuova estetica Camp Queer Trash. Per dire, portiamo i colori del Pride in un antro rock valorizzandoci a vicenda, in una contaminazione inaspettata, per spalancare uno spazio gay, lesbico, transgender, bisex e intersex aperto a tutta la città (e a tutta l’area vasta) senza dimenticarci della cultura camp prodotta anche lontano, per esempio dalla Cina e dall’Asia Meridionale. Durante la serata – concludono – dj set, video e performance di transgender star”.

Per il debutto delle serate “Pure Pink Night” le selezioni musicali pop camp queer saranno a cura Mar&Mar djs (Marcus & The Aunt), le selezioni video di Global barakka, ci sarà un’area vegetariana, le performance live di Mara Love, mentre nel bagno del locale si terrà il laboratorio fotografico curato da Michel Manzi dal titolo “Trash Bathroom”. In vendita, fanno sapere gli organizzatori, ci saranno anche le “urinary cups pour femmes by Starlelle”.

All’Exenzia si entra liberamente purché in possesso della tessera Acsi (costo 5 euro).