una poltrona per 1

Il cinema Terminale rischia la chiusura: la storica sala, nata più di trent’anni fa da un gruppo di giovani cinefili, ha già superato lo scoglio della digitalizzazione e oggi è gestita da una cooperativa di utenti, assieme all’Arci di Prato. “Questa sala cinematografica rappresenta a nostro avviso un patrimonio da difendere – commentano dall’Arci -, un presidio culturale importante per la nostra città, uno spazio di socialità e cultura che non deve seguire la sorte degli altri cinema pratesi, o delle librerie che purtroppo stanno anch’esse chiudendo una dopo l’altra, ma deve anzi essere rilanciato, rafforzato, ampliato. Un obiettivo ambizioso per il quale ci stiamo impegnando in tanti. Ma non basta! È necessario fare di più, coinvolgere più persone, mettere in campo altre forze. Per questo abbiamo deciso di organizzare una serie di iniziative per far conoscere e finanziare questo progetto e l’Arci, socio fondatore della cooperativa, ha deciso di mettere a disposizione alcune delle sue eccellenze gastronomiche”.

La prima di queste iniziative sarà perciò un pranzo di autofinanziamento, che si terrà presso il Circolo ARCI “La Spola d’Oro” de La Briglia, domenica 6 dicembre 2015. Il menù, preparato in modo rigorosamente artigianale dalle abili mani delle volontarie del circolo, è a base di tortelli e cinghiale, e il costo è di 20 € a persona.

Per prenotarsi entro il 30/11/2015, telefonando c/o ARCI Prato, – 0574/546130 oppure scrivendo una mail a [email protected].