Passeggiata a San Salvi
Foto Massimo D'Amato courtesy of "Chille de la Balanza"

Mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 agosto la compagnia Chille de la Balanza accompagnerà, per chi ancora non lo avesse visitato, il pubblico nella storia e nella memoria dell’Ex manicomio di San Salvi di Firenze.

“C’era una volta…il manicomio” è un viaggio duro, emozionante e divertente, sempre diverso e accompagnato dalla narrazione di Claudio Ascoli dei Chille, compagnia che ormai da tanti anni risiede stabilmente nell’ex Manicomio, ne racconta le vicissitudini e contribuisce a renderlo vivo e denso di partecipazione. Un viaggio necessario perché San Salvi possa davvero ripartire dalla cultura e dalla memoria.

Dallo scorso anno “C’era una volta…” ha invaso ben 17 manicomi in tutt’Italia, ogni volta analizzando e mettendo in discussione le singole storie e soprattutto l’oggi di questi luoghi. La performance ritorna ora dove è nata, nel 1999, e dove ha vissuto oltre 592 repliche ed incontrato 50.000 spettatori. E ci ritorna arricchita dal confronto con altre realtà, talvolta più abbandonate, talaltra più avanzate.

“C’era una volta…il manicomio – Passeggiata nell’ex manicomio di San Salvi”, ore 21:30 – Ingresso 10 euro
di e con Claudio Ascoli
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni 055.6236195 | 335.6270739 | [email protected]