Riciclao
via Riciclao fanpage

Torna “Riciclao”, il grande mercatino dell’usato organizzato ogni anno dai volontari dell’Operazione Mato Grosso.

La quinta edizione di Riciclao si terrà dal 18 al 22 aprile negli spazi di Officina Giovani, in piazza Macelli. E come ogni anno, i giorni immediatamente precedenti il mercato, i volontari passeranno casa per casa per raccogliere tutte quelle cose rimaste troppo a lungo in soffitta, in garage o in cortile. Ecco le date delle zone di ritiro.

giovedì 18 aprile: strade di Prato Est 
venerdì 19 aprile: Prato Nord e Ovest, Montemurlo
sabato 31 marzo: Prato Sud, Carmignano e Poggio a Caiano 

“Saranno più di 150 i volontari coinvolti, vestiti di un gilet verde e della voglia di donare il tempo libero delle vacanze pasquali – spiega la nota del Comune, dove la manifestazione è stata presentata stamani 16 aprile – Giovani volenterosi che saranno ospitati come sempre nell’Istituto Gramsci-Keynes messo a disposizione dalla Provincia e dallo staff dirigenziale della scuola, il quale oltre a dare l’ospitalità a tutti i ragazzi volontari, farà svolgere ai partecipanti dei piccoli lavori di manutenzione. Molte le aziende che hanno dato il loro contributo come il panificio Fogacci, la Ristorazione Toscana e la Mukki”.

Il materiale raccolto dai volontari verrà selezionato e messo in vendita a offerta negli spazi di Officina Giovani. L’intero ricavato servirà per aiutare i più poveri nelle missioni dell’Operazione Mato Grosso in Perù, dove opera anche Don Armando Zappa di Prato. L’edizione dello scorso anno fruttò circa 45 mila euro.

Gli orari del mercatino saranno i seguenti:

giovedì 18  9 - 12 e 15 - 18
venerdì 19   9 -12 e 15 - 18
sabato 20   9 - 12 e 15 - 19
domenica 21 (Pasqua)  15 - 20
lunedì 22   9 -12 e 15 - 19 

Tutte le informazioni possono essere trovate sulla pagina facebook di “Riciclao” e nei volantini distribuiti.