E’ il Comune di Vernio che lo annuncia: domani, 23 settembre, su Raitre andrà in onda un documentario di 30 minuti dedicato alla Val di Bisenzio.

Alle 17,30, all’interno del famoso programma “Geo & Geo”, i protagonisti diventeranno artigiani, allevatori e agricoltori della vallata.

“Ci sarà Margherita Santi, che parlerà di castagne con Fabrizio Giraldi, e ci saranno la Calvanina con Maurizio Del Bello e le api con Paolo Betti – si legge nel post – E poi l’allevatrice di alpaca Greta dell’Anticofeudo alpacas, il gruppo tartufai di Vaiano, il fabbro artista Mario Artioli Tavani e anche Miranda e Rosanna Biagi che mostreranno come si preparano i tortelli e gli zuccherini di Vernio. Il documentario porta la firma di Fabrizio Marini e Francesco Cordio, la voce è di Ilenia Torti”.

Geo & Geo è il programma di tipo documentaristico dedicato alla natura e alla gastronomia condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. E’ nato nel 1984 da un’idea del documentarista Folco Quilici, che ne fu anche il primo conduttore.