wikipedia
uffizi-wiki
La galleria degli Uffizi – Wikipedia

Firenze alla ricerca di un proprio marchio con un concorso internazionale di idee. Come si legge su InToscana, è stato lo stesso sindaco di Firenze Matteo Renzi a lanciarlo. “Firenze non è un brand ma avrà un brand” si legge sul portale toscano.

Il concorso scadrà il prossimo 14 ottobre. Per parteciparvi, in palio ci sono anche 15mila euro oltre alla fama, occorre registrarsi a Zooppa, start up dell’incubatore H-Farm e una piattaforma per i contest di idee creative.

Questa è la richiesta che Zooppa fa ai propri utenti intenzionati a partecipare al contest.

Vi chiediamo di realizzare il brand che contraddistinguerà Firenze e il suo territorio in tutte le future attività promozionali, commerciali, culturali e, laddove ritenuto opportuno, anche di comunicazione istituzionale (es. campagne di comunicazione di progettualità strategiche).

Il brand dovrà contenere la parola “Firenze” ma non vogliamo mettere paletti alla vostra creatività. Pertanto, a voi la scelta di quali colori, dimensioni e font adottare. Potrete scegliere di inserire un simbolo o un’immagine nella vostra proposta, ma non è obbligatorio. Oppure, potrete creare un lettering originale. Potrete anche inserire un pay-off, ma anche in questo caso, non siete obbligati a farlo.

Lasciatevi ispirare dall’armoniosa bellezza di Firenze e del suo territorio, e dal passato che l’ha resa unica, ma senza tralasciare i valori che continuano a farla crescere: la bellezza di saper fare le cose con ingegno e grazia. Firenze è una città dinamica che cresce e si trasforma nel tempo grazie alle intuizioni e alla creatività di chi ci lavora e ci vive, offrendo a chi ha la fortuna di trascorrerci del tempo una città allo stesso tempo contemporanea e armoniosa.

Tutte le altre regole per partecipare.