Arancini, liquirizia, miniaffettatori, prodotti tipici pratesi e maglieria. Il mercatino di Natale in piazza Duomo ha debuttato oggi come annunciato nei giorni scorsi dal Comune ma lo ha fatto un po’ in sordina, con buona parte degli stand chiusi e ancora da riempire. Il mercatino dovrebbe durare fino al 24 dicembre.

mercatino-piazza-duomo-natale-2016-5Nel tardo pomeriggio un altro stand è andato riempiendosi e l’impressione è che gli altri, circa una decina su ventidue, andranno riempiendosi nei prossimi giorni. O almeno questa è la speranza di quelli già arrivati in piazza Duomo con i propri prodotti.

Le casette di legno bianche col tetto rosso sono disposte in piazza Duomo in un nucleo centrale dislocato lungo il lato di via Magnolfi mentre tre casette sono disposte di fronte palazzo Vestri e altrettante lato Largo Carducci. Tra queste c’è anche lo stand degli eventi, dove si possono trovare volantini per la manifestazione culinaria EatPrato, che tornerà a Prato dal 9 all’11 giugno 2017.

marcatino-piazza-duomo-natale-2016-3