“Monday is the new friday” si potrebbe dire. Ultimamente pare che il lunedì sia la serata prescelta per gli eventi: questo programma ne è la prova.

Dieci/Ottavi, ore 21,30
Federico Fiumani presenta “Confidenziale”
Federico Fiumani, una delle voci della generazione new wave italiana insieme a Piero Pelù, presenta Confidenziale, spettacolo live che prende il nome dall’album di oltre 20 anni fa. Un live intimo e acustico.

Ingresso Libero.

Biblioteca Lazzerini, ore 21,30
Teresa De Sio canta Pino

La cantautrice napoletana riporta sul palco Pino Daniele interpretando le sue canzoni, come solo una sua concittadina sarebbe in grado di fare. Oltre ai brani di Pino Daniele il progetto contiene anche O Jammone, il capo, pezzo scritto da Teresa De Sio proprio per l’amico scomparso qualche anno fa.

Ingresso 5 euro.

Circolo Arci 11 Giugno di Carmignano, ore 21,30

“Gobbo a mattoni”
Riccardo Goretti e Massimo Bonechi, che ha curato anche la regia, portano sulla scena due voci per “Cinquant’anni di cultura popolare”. Lo spettacolo nasce da un progetto promosso da Arci Prato e STA, e si è aggiudicato il premio Inventaria 2017 a Roma per il miglior monologo.
Ingresso libero.

Ex Fabrica, ore 22,15
Mr Everett

Mr Everett chiude la rassegna Praders di Ex Fabrica: un trio composto da tre animali e un cyborg atterrerà sul prato di Ex Fabrica. Siate gentili, il cyborg Rupert si spaventa facilmente.

Ingresso libero.

https://www.youtube.com/watch?v=BV_Y0F5Yyh0

Pista rossa di Seano, ore 22
Santa Valvola Night

Santa Valvola, etichetta indipendente pratese, porta sul palco i Nausea Or Questra, band potenzialmente fatale con violoncello, e Paul Sintetico band: un incrocio fra KennyMuoreSempre, Farewell to Earth and Home e Djeco.

Ingresso libero.

In Sant’Orsola, ore 21,30

La Magicomica
Spettacolo di magia a cura della Città del sole.
Ingresso libero.

 

Giardino Buonamici, ore 21,30

Anime

Spettacolo teatrale messo in scena da Kultroses 659, composto da scene diverse, alcune tratte dalle raccolte di racconti di Stefano Benni, altre create dall’attore e scrittore fiorentino Alessandro Bindi. Si parla di vita, di esistenze intrecciate e di persone sole.

Ingresso libero.

Cascine di Tavola lato Pavoniere, ore 18,45

Saltellando fra storia e leggenda

Il gruppo Octava Rima organizza un percorso in bicicletta alla scoperta delle Cascine di Tavola: primo esempio di fattoria all’avanguardia, parco di svago e serraglio di animali esotici voluto da Lorenzo Il Magnifico. Alla fine sarà offerto un apericena. Portare la propria bicicletta.

Ingresso libero.