Scatola e bellezza sono due parole che amiamo, e che abbiamo deciso di mettere insieme per dare il nome a questo nuovo spazio che Pratosfera ha ritenuto di affidarci, e che accettiamo con gioia ed orgoglio.

Così chiamiamo Beautycase questo luogo virtuale, che sarà per noi un contenitore, una scatola appunto, uno spazio vuoto che proveremo a riempire con le cose che incontreremo lungo il nostro cammino, e che grazie alla loro bellezza ci colpiranno e ci emozioneranno.

Dentro Beautycase avremo modo non soltanto di fissarle, di riporle, ordinarle e di evitare che scorrano via sulla superficie della memoria, ma avremo anche il piacere raffinato di poterle condividere.

Cosa si potrà trovare dentro Beautycase? Forse è difficile dirlo pure per noi, che ancora non sappiamo dove questo percorso ci porterà, ma qualcosa di certo lo possiamo scrivere. Saranno cose belle, o quantomeno cose che a noi sono sembrate tali. Noi, architetti, designer, creatori di spazi e aspiranti suscitatori di emozioni, che lavoriamo da molti anni sulla casa, sullo spazio domestico, sui materiali, sugli oggetti, a noi che facciamo un mestiere straordinario, che ci impone di lavorare con le persone, di servirle attraverso il prodotto del nostro lavoro, noi manipolatori di materia e di immagine, cercheremo di riempire questa scatola, che oggi è vuota, con quegli straordinari incidenti di percorso che punteggiano il nostro cammino e che lo illuminano con la loro bellezza.