Foto Augusto Biagini

MERCOLEDI’ 28

Nuovo Camarillo: Sport in vena

Ok, non è proprio musica dal vivo, ma visto che stanno per iniziare i mondiali di calcio pareva giusto far notare che al Camarillo va in scena uno spettacolo teatrale dedicato a Carlo Petrini, con un monologo di Massimo Del Papa e le musiche di Andrea Franchi. Perchè, per lo meno così si dice, il doping uccide lo sport. E a volte anche gli sportivi.

Wallace pub: Panama Ius+Mimmo Mollica

Jazz e blues al Wallace pub di Prato, come da giusta e adorabile tradizione.

GIOVEDI’ 29

Officina Giovani: Topsy the great e Karl Marx was a broker

Serata sconsigliata agli orecchi sensibili: i Topsy the great presenteranno il loro ultimo lavoro, uscito qualche settimana fa.

Wallace pub: Last Jam Rock

Anche le jammate del Wallace giungono a conclusione per la pausa estiva…quindi accordate quelle chitarre, documentatevi qui sui pezzi da eseguire e andate a farvi una birra.

VENERDI’ 30

No Cage: No one cares+Pursuing the end+Exence

Il No Cage prosegue col suo programma metal e le cene vegan (dalle otto in poi). I No one cares arrivano dagli inferi (oh, sulla loro pagina c’è scritto così) e suonano metalcore e groove metal. Nati nel 2012, il loro primo Ep sta per vedere la luce. I Pursuing the end portano il loro album di debutto, Symmetry of scorn, da quel di Modena e gli Exence assestano il colpo finale col loro death thrash metal.

Exenzia: La Banda del Cencio’s-Rock em’all!

La Banda del Cencio’s nasce per riportare sul palco l’atmosfera che si respirava nel locale preferito di tutti i rocchettari pratesi: a questo giro hanno deciso di omaggiare i Metallica, da Kill em’all  a Death magnetic…passando per un simpatico concerto in Antartide!

SABATO 31

Capanno Blackout: Colle Der Fomento

La stagione del Capanno chiude col botto, portando sul palco le leggende del rap capitolino. Apparsi nel 1994, quest’anno il Colle Der Fomento compie vent’anni, hanno diviso il palco con Busta Rhymes, Wu Tang Clan, hanno suonato a Vienna, Barcellona e praticamente tutta l’Italia. Se reggono da vent’anni magari c’è un motivo.

P.S. Seguirà dj set altamente distruttivo e potenzialmente fatale. Presenziare.